QUARESIMA 2021 – PILLOLE DI SPIRITUALITA’, DI GIOCO, DI RACCONTO

QUARTA DOMENICA DI QUARESIMA

GIOVANI… TRA FORZA E SPERANZA!

Papa Francesco ha rivolto grandi parole ai giovani di questo tempo:

“La vita è il tempo delle scelte forti, decisive. Noi diventiamo quello che scegliamo! E se scegliamo Dio diventiamo ogni giorno più amati e se scegliamo di amare diventiamo felici!”

E allora facciamo in modo che questa Quaresima, in vista della gioia del giorno di Pasqua, ci dia modo di riflettere su queste parole, ci dia la forza di compiere scelte forti con entusiasmo, speranza e coraggio!

Eccovi una intensa, seppur breve, Via Crucis… che sia fonte di riflessione e di rinascita!

Buon cammino dal gruppo adolescenti di 1° e 2° superiore della Comunità Cristiana di Riva del Garda.

Via Crucis per i giovani 14 marzo 21

 

TERZA DOMENICA DI QUARESIMA

LA DOMENICA IN FAMIGLIA!
Crescere è imparare, andare a scuola e vedere gli amici.. ma soprattutto stare in famiglia, raccontarsi, ascoltarsi e giocare insieme!
Ecco quindi che anche per oggi, terza domenica di Quaresima, è stato creato un gioco: dopo i bambini e gli anziani, abbiamo pensato alle famiglie! Qui sotto trovate tutti i file da scaricare, costruire e giocare.Si tratta di un gioco che può coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi: un Gioco dell’Oca rivisitato, ideato interamente da animatori e adolescenti!
Buon divertimento e buon cammino dal gruppo adolescenti di 1° e 2° superiore della vostra Comunità.

________________

 

SECONDA DOMENICA DI QUARESIMA

RICORDIAMO IL DIALETTO

Ricordiamoci del nostro dialetto: parte della nostra cultura e della nostra identità!
Chi meglio degli anziani della nostra Comunità sa insegnarci il dialetto?
La settimana scorsa abbiamo dedicato la domenica ai bambini, oggi 28 febbraio, seconda domenica di Quaresima, vorremmo dedicarla ai nostri nonni e ai nostri anziani. Qui potrete trovare un cruciverba in dialetto per mettersi alla prova: sfruttiamo questa giornata per stare in famiglia, per parlare, raccontarsi, ascoltarsi, giocare… e -perchè no?!- ricordare i vecchi tempi insieme. Buon cammino dal gruppo adolescenti di 1° e 2° superiore della Comunità Cristiana di Riva del Garda.

________________

 

PRIMA DOMENICA DI QUARESIMA

PREGHIAMO IN FAMIGLIA… COINVOLGENDO I BAMBINI!

Oggi 21 febbraio è la prima domenica di Quaresima: sfruttiamo queste domeniche per stare in famiglia, per parlare, raccontarsi, ascoltarsi, giocare.. e – perché no?! – pregare insieme. Qui sotto trovate un pdf dove potete scaricare due dadi da costruire, uno per pregare insieme al momento del pranzo e uno per pregare prima di coricarsi la sera.. lasciamo che siano i bambini a lanciare il dado e a leggere la preghierina: sarà un momento molto semplice ma anche molto intenso!

Buon cammino di quaresima dal
gruppo adolescenti di 1° e 2° superiore
della Comunità Cristiana di Riva del Garda.