Consiglio pastorale interparrocchiale

Dal Consiglio Pastorale Interparrochiale

Con il mese di gennaio 2017 hanno avuto inizio gli incontri del Consiglio Pastorale Interparrocchiale, votato con elezioni nelle quattro parrocchie di riferimento nel dicembre 2016 in numero di: 5 rappresentanti per la parrocchia di santa Maria Assunta, 5 rappresentanti per la parrocchia di san Giuseppe, 3 rappresentanti per la parrocchia di sant’Alessandro e due rappresentanti per la parrocchia di san Giorgio in Pregasina.

Il Consiglio Pastorale Interparrocchiale è quindi composto da: don Dario Silvello (presidente), don Mattia Vanzo, Marinella Cavalletti, Chierichetti Guido, Bruno Danzi, Rita De Matteis, Renzo Galvagni, Claudio Martinelli, Adriana Molinari, Antonio Osele, Maria Grazia Parisi, Antonio Planchenstainer, Isabella Polidoro, Isabella Ravanelli, Cristina Serena, Fabio Vicari, Benedetta Zucchelli. Il CPI rimarrà in carica per il quinquennio 2016-2021.

Durante il primo incontro si è deciso di aumentare di un’entità i consiglieri proponendo il nome di Laddomada Andrea, primo dei non eletti della parrocchia di s. Maria Assunta e nel prossimo anno pastorale di completare il numero con una delle tre religiose appartenenti alla nuova comunità che è entrata a far parte della vita delle nostre parrocchie con il mese di marzo. Nello stesso incontro sono state decise le cariche all’interno del consiglio stesso. Sono stati eletti: vice presidente (Fabio Vicari), segretaria (Cristina Serena) e verbalista (Benedetta Zucchelli). Insieme al parroco si ritroveranno per stilare l’ordine del giorno dei prossimi appuntamenti, che verrà poi inviato via e-mail.

Compito fondamentale di tutti i consiglieri è quello di essere antenne per cogliere tematiche, stimoli, problematiche e possibili soluzioni già presenti nelle quattro comunità che possano e debbano essere condivise per un vero cammino comunitario.

Di seguito le notizie del consiglio pastorale interparrochiale pubblicate nei bolletini: