Comunità Cristiana di Riva del Garda

La comunità cristiana di Riva del Garda trova il suo inizio nell’ottobre del 2016, quando il vescovo Lauro Tisi ha sostituito con un solo parroco, don Dario, i tre sacerdoti che fino ad allora avevano guidato le nostre comunità parrocchiali, don Giovanni, don Luigi e don Fabrizio.

Da settembre 2015 vicario parrocchiale delle comunità è don Mattia e da settembre 2017.

Da marzo 2017 le nostre parrocchie hanno avuto, inoltre, la gioia di accogliere la piccola comunità di tre suore indiane della congregazione “Suore di Maria Ausiliatrix”.

Nel 2016 la comunità cristiana di Riva del Garda era formata da quattro parrocchie: s. Maria Assunta, s. Giuseppe, s. Alessandro in Riva del Garda e s. Giorgio in Pregasina che hanno mantenuto le loro caratteristiche giuridiche, i registri anagrafici parrocchiali e al loro interno hanno gli uffici di segretaria, curati da volontari laici. È stato costituito, invece, un unico consiglio pastorale intreparrrocchiale e ciascuna delle quattro comunità aveva i suoi rappresentanti.

Dal 15 agosto 2021 le tre parrocchie di santa Maria Assunta, san Giuseppe e sant’Alessandro si sono fuse e sono tornate ad essere, come in origine, un’unica parrocchia: SANTA MARIA ASSUNTA